Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In estate la tv
non si spegne

Questa estate la tv non si spegne. Il piccolo schermo offre diverse novità, tra intrattenimento, musica e comicità, che vedranno in scena personaggi che vanno da Ezio Greggio a Paolo Limiti, da Davide Mengacci a Pino Insegno ed Ellen Hidding. Ecco alcuni spunti per trascorrere le prossime serate davanti al televisore:

- RAI: tra le novità del palinsesto di Rai1, la partenza - domani – della nuova edizione di Linea Blu, condotto come sempre da Donatella Bianchi. In 28 puntate in onda tutti i sabati fino al 15 dicembre, verranno scoperte località ad oggi inesplorate grazie alle riprese subacquee. Paolo Limiti torna il 2 luglio con un nuovo programma musicale, 'E state con noi in tv', in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13,20, fino al 7 settembre. Nel preserale, invece, dal 16 giugno è di scena "Reazione a catena", condotto da Pino Insegno dal centro di produzione Rai di Napoli. Il programma andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino a settembre.
Su Rai3, dal 2 luglio in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì va in onda nel daytime "Cominciamo bene estate", fino al 21 settembre. Dal 3 luglio in prime time "I Circhi", fino al 4 settembre; dal 6 luglio "La grande storia", sempre in prime time, fino al 24 agosto. Sempre dal 6 luglio in seconda serata fino al 24 agosto "Lucarelli racconta", mentre dal 7 luglio "Storie maledette", in seconda serata fino al 28 luglio. "Kilimangiaro Estate" parte invece l’8 luglio, in prima serata, fino al 26 agosto, mentre dal 4 agosto ecco 'Sirenè, in seconda serata fino all’8 settembre.

- MEDIASET: su Canale 5 dall’11 giugno parte nel preserale la nuova edizione di "Veline" con Ezio Greggio, per cercare le due ragazze che sostituiranno le attuali veline, in carica da 4 anni. Ma c'è anche la musica, con il concerto di Biagio Antonacci al Colosseo, in onda il 26 giugno in seconda serata. Il lunedì Canale 5 proporrà per tutto giugno in prime time delle prime tv, fino a quando partirà la riproposizione di 'Ciao Darwin 5'. Il 17 luglio, due giorni prima del 20.mo anniversario della morte, verrà riproposto 'Borsellinò con Giorgio Tirabassi, un omaggio al magistrato ucciso dalla mafia. Il venerdì sarà una serata dedicata alla risata: a fine giugno sarà riproposta l’edizione 2007 di Scherzi a parte con Claudio Amendola, Valeria Marini, Cristina Chiabotto e Catia e Valeria, ospite fisso Alfonso Signorini. Dal 6 luglio partono poi riproposizioni dei programmi con i comici protagonisti dell’ultima stagione: Ale e Franz, Ficarra e Picone, Checco Zalone, Enrico Brignano,Giorgio Panariello e il meglio di Zelig.

 - RETEQUATTRO: nuova striscia preserale al via l’11 giugno, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.40, con "Ricette di Sera" e l'inedita coppia Davide Mengacci e lo chef napoletano Fabio Ometo, che consiglierà un giovane futuro chef nella preparazione di un piatto ogni volta da una location diversa. Il 28 giugno è di scena "Sfilata d’amore e moda", condotta da Emanuela Folliero. A luglio, in data da definire, c'è l'intenzione di dedicare una giornata al film di Sergio Leone C'era una volta in America, ripresentato a Cannes e che verrà trasmesso in prima serata.

- ITALIA 1: sono già partite le nuove produzioni Mediaset come "Archimede", il programma sulla scienza che diverte e "Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio", una docu-fiction su Edipo e dintorni firmata da Simona Ercolani. E poi 'Piratì, dal 4 luglio in prima serata, 12 nuovi comici-corsari all’arrembaggio delle città italiane.

- LA5: da lunedì 11 giugno, Ellen Hidding conduce nel preserale, tutti i giorni, Giro giro bimbo, nuovo programma dedicato a mamme e bambini.

- LA3: l’estate in tv prevede anche 'Blu Blu Beach’, il primo 'reality beach’ in onda per otto puntate dal 14 giugno alle ore 20 su La3 (Sky canale 143) su tablet e smartphone di 3 Italia e in streaming su www.la3tv.it. Sullo sfondo del golfo di Djerba in Tunisia, sotto l’occhio di Beppe Quintale, 6 concorrenti seguiranno lezioni teoriche e pratiche allenandosi in catamarano, sci d’acqua e windsurf.

Caricamento commenti

Commenta la notizia