Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Grimm", arriva in tv
la serie fantasy-poliziesca

Una ragazza esce per fare jogging, entra in un bosco e viene brutalmente assassinata. La giovane guarda caso ha una felpa rossa con un cappuccio e sembra venga uccisa da un lupo mannaro. La televisione attinge ancora una volta al ricco bacino delle fiabe tradizionali per raccontare una storia al limite tra fantasy, horror, e crime. Anche se le favole non dicono tutta la verità e dietro il principe azzurro potrebbe nascondersi un terribile assassino. In occasione dei 200 anni dall'uscita della prima raccolta di fiabe dei fratelli Grimm (dicembre 1812), arriva in esclusiva prima TV per l'Italia su Syfy (Steel - Mediaset Premium sul DTT), una delle serie più attese della stagione: "Grimm", la serie fantasy-poliziesca prodotta dagli Universal Media Studios e ispirata alle fiabe dei più famosi fratelli della letteratura per bambini.

L'appuntamento con i 22 episodi è a partire da lunedì 2 luglio alle 21.15 e a seguire ogni lunedì alla stessa ora con un episodio singolo.
Ad indagare nel primo episodio della serie tv, viene chiamato il detective Nick Burkhardt (l'attore David Giuntoli, 'Privileged') della omicidi di Portland, ma non è come gli altri poliziotti, perché ha la capacità di vedere il vero volto delle persone. E spesso è letteralmente mostruoso e terrificante. Non riesce a spiegarsi il motivo delle sue visioni fin quando sua zia Marie, in punto di morte, gli racconta tutta la verità: lui è l'ultimo discendente di una famiglia di cacciatori di mostri. Lui è un Grimm, e come tale può vedere la vera faccia del male. Il suo compito è quello di combattere i malvagi e difendere l'umanità. Creata da David Greenwalt ("Buffy", "Angel"), Jim Kouf ("Angel", "Ghost Whisperer") e Stephen Carpenter, nel cast anche, Silas Weir Mitchell ("My Name Is Earl"), Russell Hornsby ("Lincoln Heights") e Bitsie Tulloch ("Quarterlife").

Tra i produttori esecutivi uno dei volti più amati della sit-com americana: Sean Patrick Hayes (Jack di "Will & Grace"). Mentre è sulle tracce di un'altra bambina scomparsa, incontra Monroe (Silas Weir Mitchell), un Blutbad (lupo mannaro) che grazie ad una serie di diete e al pilates è riuscito a controllare la creatura dentro di lui. Monroe decide di aiutare Nick a risolvere il caso e di sostenerlo nelle sue ricerche. Viene da pensare che non ci sono più le favole di una volta, e, visti i tempi di crisi, non si può fare affidamento neanche sul finale che aiutava i bambini a conciliare il sonno 'e vissero tutti felici e contenti'. Perché le fiabe che vi raccontavano i vostri genitori non erano solo storie, piuttosto avvertimenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia