Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al primo posto
ancora i Muse

 Sono cinque le new entry che questa settimana cambiano il volto della top ten degli album più venduti degli ultimi sette giorni. Al primo posto si confermano i Muse, con The 2nd Law, che battono ogni record di vendita della band e sono entrati direttamente al numero 1 in 23 Paesi. La band inglese precede due nuove uscite. I Pooh con Opera seconda, disco realizzato con la collaborazione di un'orchestra sinfonica di 67 elementi, irrompono al secondo posto, davanti a Niccolò Fabi con Ecco. Tiziano Ferro, alla 46/esima settimana dalla pubblicazione di L'amore è una cosa semplice, resiste e guadagna una posizione, passando dal quinto al quarto gradino della classifica. Seguono i Green Day, in discesa di due posizioni, e Biagio Antonacci stabile al sesto posto. Raf, con Le ragioni del cuore, entra e si piazza settimo, davanti a Francesca Michielin, giovane vincitrice dell'ultimo X Factor, che rispetto alla settimana scorsa ha perso quattro posizioni. Gli ultimi due posti utili per la top ten se li aggiudicano altre due new entry: Monster dei Kiss è nono, mentre Fiorella Mannoia chiude con Sud il tour. 
Il dvd piu venduto è Magical mystery tour dei Beatles, mentre il singolo più scaricato è ancora Il Pulcino Pio, che é anche leader nelle compilation. 
Ecco la classifica degli album più venduti dall'8 al 14 ottobre:
 1) THE 2ND LAW, MUSE (WARNER BROS-WMI) 
2) OPERA SECONDA, POOH (TRIO-TRIO) 
3) ECCO, NICCOLO' FABI (UNIVERSAL-UNIVERSAL MUSIC) 
4) L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE, TIZIANO FERRO (CAPITOL-EMI) 
5) iUNO!, GREEN DAY (WARNER BROS-WMI) 
6) SAPESSI DIRE NO, BIAGIO ANTONACCI (IRIS-SONY) 
7) LE RAGIONI DEL CUORE, RAF (COLUMBIA-SONY) 
8) RIFLESSI DI ME, FRANCESCA MICHIELIN (RCA-SONY) 
9) MONSTER, KISS (MERCURY-UNIVERSAL MUSIC) 
10)SUD IL TOUR, FIORELLA MANNOIA (OYA SRL-SONY) 
Ecco la classifica dei singoli: 1) IL PULCINO PIO, PULCINO PIO (INDIPENDENTE) 
2) SKYFALL, ADELE (INDIPENDENTE) 
3) ONE DAY/RECKONING SONG, ASAF AVIDAN & THE MOJOS (SME) 
4) GANGNAM STYLE PSY (UNI) 
5) UN ANGELO DISTESO AL SOLE, EROS RAMAZZOTTI (UNI).

 Sono cinque le new entry che questa settimana cambiano il volto della top ten degli album più venduti degli ultimi sette giorni. Al primo posto si confermano i Muse, con The 2nd Law, che battono ogni record di vendita della band e sono entrati direttamente al numero 1 in 23 Paesi.

 La band inglese precede due nuove uscite. I Pooh con Opera seconda, disco realizzato con la collaborazione di un'orchestra sinfonica di 67 elementi, irrompono al secondo posto, davanti a Niccolò Fabi con Ecco. Tiziano Ferro, alla 46/esima settimana dalla pubblicazione di L'amore è una cosa semplice, resiste e guadagna una posizione, passando dal quinto al quarto gradino della classifica. Seguono i Green Day, in discesa di due posizioni, e Biagio Antonacci stabile al sesto posto. Raf, con Le ragioni del cuore, entra e si piazza settimo, davanti a Francesca Michielin, giovane vincitrice dell'ultimo X Factor, che rispetto alla settimana scorsa ha perso quattro posizioni. Gli ultimi due posti utili per la top ten se li aggiudicano altre due new entry: Monster dei Kiss è nono, mentre Fiorella Mannoia chiude con Sud il tour. 

Il dvd piu venduto è Magical mystery tour dei Beatles, mentre il singolo più scaricato è ancora Il Pulcino Pio, che é anche leader nelle compilation. 

Ecco la classifica degli album più venduti dall'8 al 14 ottobre:

 1) THE 2ND LAW, MUSE (WARNER BROS-WMI) 2) OPERA SECONDA, POOH (TRIO-TRIO) 3) ECCO, NICCOLO' FABI (UNIVERSAL-UNIVERSAL MUSIC) 4) L'AMORE E' UNA COSA SEMPLICE, TIZIANO FERRO (CAPITOL-EMI) 5) iUNO!, GREEN DAY (WARNER BROS-WMI) 6) SAPESSI DIRE NO, BIAGIO ANTONACCI (IRIS-SONY) 7) LE RAGIONI DEL CUORE, RAF (COLUMBIA-SONY) 8) RIFLESSI DI ME, FRANCESCA MICHIELIN (RCA-SONY) 9) MONSTER, KISS (MERCURY-UNIVERSAL MUSIC) 10)SUD IL TOUR, FIORELLA MANNOIA (OYA SRL-SONY) 

Ecco la classifica dei singoli: 1) IL PULCINO PIO, PULCINO PIO (INDIPENDENTE) 2) SKYFALL, ADELE (INDIPENDENTE) 3) ONE DAY/RECKONING SONG, ASAF AVIDAN & THE MOJOS (SME) 4) GANGNAM STYLE PSY (UNI) 5) UN ANGELO DISTESO AL SOLE, EROS RAMAZZOTTI (UNI).

Caricamento commenti

Commenta la notizia