Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il tour
di Mario Biondi

Ha cominciato in grande il suo 'Sun Tour' Mario Biondi, davanti agli oltre quattromila presenti all'Ippodromo del Galoppo di Milano, con un lungo live di oltre due ore. Il cantante arriva in scena completamente vestito di bianco ("sembro Elvis" scherzerà poi Mario Biondi) accompagnato dalla sua storica band di undici elementi, 'The Italian Jazz Players'. La prima parte del concerto è dedicata interamente a 'Sun', il nuovo album pubblicato a maggio, del quale Mario Biondi e la sua band eseguono tutte le tracce. 

A partire dai singoli 'Shine On' e 'What Have You Done To Me', passando per i ritmi dance latini di 'Deep Blue' e l'inusuale brano in italiano 'La voglia la pazzia l'ideà, i nuovi brani convincono il pubblico di Milano. La prima del tour è per Mario Biondi l'occasione per ringraziare autori, collaboratori e guest star del nuovo disco, ma anche per ricevere sul palco la certificazione ufficiale del disco d'oro per 'Sun': "mi hanno assicurato che arriverà presto anche quello di platino", scherza il soul man italiano, che ha ringraziato chi compra dischi fisici anziché digitali.

 Fra scat, code strumentali e assolo Biondi e la sua band passano con agilità dal nuovo repertorio ai successi più vecchi, eseguiti con grande sicurezza nella seconda parte dello show: molto applauditi i brani tratti da 'Handful of Soul'(2007) e 'If' (2009), come 'Never Die', 'Love Dreamer' e 'Be Lonely'. Calorosa accoglienza ha ricevuto anche il tributo di Mario Biondi a 'My Girl' dei Temptations (già singolo nel 2011), ma soprattuto il gran finale con 'This is what you are', la canzone che nel 2006 lanciò la carriera del cantante italiano: i quattromila di Milano si sono scatenati, abbandonando i posti a sedere e trasformando l'Ippodromo in una sala da ballo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia