Lunedì 23 Dicembre 2024

La Carrà non sfonda
e si ferma al 13%.

Nonostante gli accorgimenti adottati e le modifiche in corso d'opera, "Forte Forte Forte", il nuovo talent show di Raffaella Carrà in onda su Rai1, non spicca il volo e perde ascolti e share rispetto alla prima puntata. La serata televisiva se l'aggiudica così Canale 5 con la fiction spagnola "Senza Identità" che ha ottenuto 4 milioni 94 mila spettatori con il 15.91% di share (oltre ad essere molto gettonata anche sul web), contro i 3 milioni 84 mila spettatori e il 13.67% di Forte Forte Forte (la settimana scorsa aveva debuttato con 3 milioni 837 mila spettatori e il 15.52%).

Nell'access prime time, Striscia la Notizia su Canale 5 ha registrato 6 milioni 357 mila spettatori, con il 22.09% di share, mentre Affari Tuoi su Rai1 ha avuto 5 milioni 842 mila e il 20.36%. Il prime time va a Canale 5 con 5 milioni 29 mila spettatori e il 17.99%, mentre Rai1 registra 4 milioni 472 mila spettatori con il 16% di share. A livello generale, in prima serata i canali Mediaset segnano 10 milioni 871 mila spettatori (38.89%) contro i 9 milioni 653 mila spettatori (34.53%) della Rai e 4 milioni 590 mila spettatori con il 37.12% di share in seconda serata (la Rai si ferma a 3 milioni 679 mila spettatori con il 29.75%).

L'azienda di Viale Mazzini è avanti nelle 24 ore con 4 milioni 251 mila spettatori e il 36.75%, contro i 4 milioni 66 mila spettatori e il 35.15% di Mediaset. Per l'informazione il Tg1 delle 20 ha fatto registrare 6 milioni 359 mila spettatori con il 24.45%. Il Tg5 è stato seguito da 5 milioni 73 mila spettatori, con il 19.33% di share; il TgLa7 si attesta a 1 milione 279 mila spettatori pari al 4.9%. La serata televisiva prevedeva anche su Italia 1 il film di Aldo Giovanni e Giacomo Tu la conosci Claudia che ha avuto 2 milioni 250 mila spettatori (8.64%) e su Rete 4 il programma di approfondimento Quarto Grado, scelto da 2 milioni 177 mila spettatori con il 10.68%. Su Rai2, il doppio appuntamento con la serie The Blacklist ha totalizzato 1 milione 626 mila spettatori (5.75%) nel primo episodio e 1 milione 483 mila spettatori (5.77%) nel secondo, mentre su Rai3 il film Ritorno a Cold Mountain è stato visto da 1 milione 164 mila spettatori con il 4.78% di share. Su La7 il film Codice d'onore ha avuto 895 mila spettatori con il 3.76%.

leggi l'articolo completo