Domenica 28 Aprile 2024

Gianni Morandi e i post su Facebook

Gianni Morandi e i post su Facebook

ROMA - È diventato il re dei social, con i suoi scorci di vita immortalati nelle foto in versione casalinga mentre pela le patate, in versione giardiniere mentre si dedica alle sue piante, in versione turista in vacanza con la moglie Anna, spesso autrice degli scatti. Gianni Morandi è una delle star dei social più seguite, con oltre due milioni di follower solo su Facebook. Gli stessi che ieri hanno tremato, scoprendo che il buon Gianni, alla fine, non fa tutto da solo. Ad aiutarlo, rivela – dopo essere stato «smascherato, per così dire, da Selvaggia Lucarelli – è proprio la fidata compagna. «Mi aiuta Anna, ma tutti i post e i commenti ai fan sono miei senza nessun team».
Tutto è nato da una segnalazione di Selvaggia Lucarelli su Instagram: la giornalista ha postato lo “screenshot” che prova “l’inghippo” con questo commento: «Amici, sono delusa, attonita, amareggiata. Gianni ha un social media manager. Ieri s’è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull’orario in cui metterla». La scritta, “Ultimo sguardo... mettila alle 13 o 14», che in effetti appariva come un refuso, nel frattempo è sparita, ma lasciando senza parole i fan. Che si sono scatenati, chiedendo conto al cantante. «Significa che hai qualcuno a cui mandi le foto e le inserisce lui per te? Spiegaci.. stanotte rischio di non dormirci su!!», uno dei commenti.
La risposta del cantante non tarda ad arrivare, inviata direttamente alla Lucarelli: «Ciao Selvaggia! Non ho mai nascosto che gestisco fb e Instagram con Anna. Ieri mi ha scattato 5 o 6 foto con il mio telefonino, sono partito per Milano di fretta poi le ho girato una delle foto, chiedendole di metterla su Instagram verso le due. Niente di speciale... Anna, nel copia incolla si è sbagliata. Comunque tu sei sveglia e attenta e hai “catturato” subito! Sei forte! Ma ti confermo che per quanto riguarda Facebook e Instagram si tratta di una questione familiare e che tutti i post e i commenti ai fan sono miei senza nessun team».
Una risposta signorile e simpatica, in stile Morandi, a una polemica davvero sciocca, scatenata al solito per alzare polveroni dove non ce n’è bisogno.
Del suo rapporto con il social il cantante parla anche nello speciale Morandi 7.1, in prima tv l’11 dicembre alle 21:15 su Deejay TV (canale 9). «Io sono uno un po’ fanatico dei diari, ho un diario cartaceo da una cinquantina d’anni. E questa cosa in qualche modo l’ho portata sul social. Mi sono appassionato, quasi ammalato. Io sono contento di vivere in mezzo alla gente, sono contento di toccare se c’è dell’affetto. È tutto un selfie, selfie, selfie. Devi stare nel mood di quello che succede, è così, bisogna lasciarsi andare».

leggi l'articolo completo