Mercoledì, 25 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Musica, al premio Tenco le musiche affrontano il tema dei migranti
SANREMO

Musica, al premio Tenco le musiche affrontano il tema dei migranti

Migranti come gli uomini, le idee e le musiche: al tema 'Migrans' è dedicata la 42/a edizione del Premio Tenco, dal 18 al 20 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.

"Per cogliere questo fenomeno epocale che certamente cambierà il nostro modo di vivere e di pensare e che non ci si può illudere di fermare", dice lo storico presentatore Antonio Silva, presentando a Milano un'edizione che per la prima volta avrà uno speciale co-conduttore, Morgan.

I tre premiati del 2018, Zucchero, Carlo Petrini di Slow Food e Adamo, incarnano secondo Silva lo spirito di chi partendo dall'Italia ha portato canzoni e cultura oltre confine. I tre saranno protagonisti delle serate accanto a un nutrito cast, con gli interventi di David Riondino ed Enrico Rustici. "Questi giorni di ottobre a Sanremo sono molto diversi da quelli di febbraio, qui si conserva il sogno - ha detto Morgan -. Il Premio Tenco è tutto quello che un talent non riuscirà mai a essere: raggiungere la verità della musica dove maestro e allievo collaborano".

© Riproduzione riservata

PERSONE: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook