Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alla scrittrice catanzarese Maria Primerano il "Premio Romanzo Storico"

La scrittrice Maria Primerano si aggiudica in questo weekend il Premio Romanzo Storico per il nuovo libro “Le Indemoniate Racconti fantastici di Tommaso Campanella al cardinale Richelieu”, nell’ambito del “Premio Letterario internazionale Lord Byron Golfo dei poeti” a Porto Venere.

La professionista catanzarese, cardiologa, riceverà il riconoscimento dalla prestigiosa giuria presieduta da Alessandro Quasimodo, figlio di Salvatore, Nobel per la letteratura, nella cornice suggestiva del golfo amato da poeti e da scrittori come Byron, D’Annunzio e George Sand, nella sala consiliare del comune di Porto Venere per l’esattezza.

Il “Premio Lord Byron” si aggiunge a quello internazionale di quindici giorni addietro ricevuto a Lendinara, Rovigo, “Premio Locanda del Doge”, dove la scrittrice e’ stata definita una “Nuova Sherazade” per questo “romanzo bellissimo” e dove
Sherazade, ricordiamo, era la principessa orientale che incantava ogni notte il suo sposo con racconti fantastici. E tutto ciò ad appena un mese dalla pubblicazione del testo, una delle pochissime pubblicazioni in Italia per i 450 anni della nascita di Tommaso Campanella.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia