Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Che meraviglia sei", Gianni Morandi canta il mondo delle donne

Gianni Morandi cade in giardino e si frattura tre costole

Dopo il successo della fiction 'L'isola di Pietro', Gianni Morandi torna alla musica con 'Che meraviglia sei', una canzone scritta per lui da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Le immagini del video che accompagna il brano sono state girate e montate dallo stesso Morandi solo con il suo cellulare e raccontano il mondo femminile attraverso i volti di donne sorprese in momenti 'normali' della vita quotidiana.

Nel video, girato tra Bologna, Roma, Carloforte e Milano, sono presenti «70 donne che ho incontrato negli ultimi mesi e possono rappresentare per me la meraviglia dell’universo femminile che ho sempre amato e cantato», spiega Morandi. «Mi sono soffermato sulle facce che mi hanno colpito, da quelle giovanissime a quelle che raccontano una storia grazie ai segni del tempo e ho avuto il desiderio di raccoglierle. Una sorta di omaggio che, con le mie semplici capacità tecnologiche, ho girato e montato da solo con una applicazione che ho imparato ad usare anche grazie al mio rapporto con i social».

Le parti del video in cui Morandi canta sono state girate da Anna, sua moglie, sempre e solo con lo stesso cellulare. 'Che meraviglia sei', tratta dall’ultimo album di inediti 'd’amore d’autore' pubblicato da Sony Music, è una canzone con una linea melodica importante ed è caratterizzata da una scrittura moderna:

«Quando ripenso a te mi sento vivere, e il mondo racconta tutte le favole».

«E' solo un piccolo video dedicato alla gigantesca meraviglia femminile. Se il mondo fosse in mano alle donne, tutto andrebbe molto meglio», sottolinea.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia