Domenica, 17 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
CINEMA

Nei panni di Geppetto, ecco Roberto Benigni sul set di Pinocchio: diffusa la prima foto ufficiale

Eccolo Roberto Benigni sul set di Pinocchio: barba lunga e bianca, capelli arruffati, sguardo triste.

L'attore interpreta Geppetto nel nuovo film di Matteo Garrone (dominatore ai David con Dogman). Le riprese del film sono iniziate lo scorso 18 marzo, ed è tratto dal romanzo di Carlo Collodi. Ecco dunque Benigni nella prima foto ufficiale diffusa dal set.

Le riprese si svolgeranno fra Toscana, Lazio e Puglia. Proseguiranno per 11 settimane.

Il sito Conemotore.com fornisce tutti i nomi egli attori nei rispettivi ruoli. A partire dal protagonista, già annunciato dal sito e riportato dall’Agi qualche settimana fa: nei panni di Pinocchio ci sarà Federico Ielapi (il bambino già visto nella parte moderna di 'Moschettieri del Rè di Giovanni Veronesi).

Gli altri ruoli e relativi interpreti sono i seguenti: Geppetto è Roberto Benigni, Mangiafuoco è Gigi Proietti, il Gatto è Rocco Papaleo, la Volpe è Massimo Ceccherini, la Fata adulta è Matilda De Angelis, la Fatina bambina è Alida Baldari Calabria, Lucignolo è Alessio Di Domenicantonio, la Lumaca è Maria Pia Timo, il Grillo parlante è Davide Marotta, Mastro Ciliegia è Paolo Graziosi, la Civetta è Gianfranco Gallo, il Corvo è Massimiliano Gallo, il Pappagallo è Marcello Fonte, il Gorilla è Teco Celio, la Faina è Enzo Vetrano, l’Omino di burro è Nino Scardina.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook