Giovedì, 14 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
TELEVISIONE

Il commissario Montalbano alle prese con un finto rapimento: va in onda "La pazienza del ragno"

il commissario montalbano, La pazienza del ragno, Luca Zingaretti, Sicilia, Cultura
Luca Zingaretti

Luca Zingaretti torna sul piccolo schermo con uno degli episodi più amati della serie 'Il commissario Montalbano': 'La pazienza del ragno' in onda stasera su Raiuno alle 21.25.

Tratto dai libri di Andrea Camilleri, diretto da Alberto Sironi, l'episodio è andato in onda la prima volta nel marzo del 2006. Come sempre accanto al commissario gli uomini della sua squadra interpretati da Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo.

La storia: su una strada fuori Vigata viene trovato lo scooter abbandonato di una ragazza, Susanna Mistretta (interpretata da Federica De Cola), che in quel periodo sta passando un momento difficile per la depressione della madre, ormai in fin di vita. Il Commissario trova nel suo fidanzato Francesco un valido aiuto per diradare le ombre su quello che da subito sembra essere uno strano rapimento. Dopo l'invio, da parte dei rapitori di una foto della ragazza prigioniera, grazie all'ingrandimento della foto stessa e alla testimonianza di una donna costretta a prostituirsi per pagare le cure al marito disabile, Montalbano scopre che non c'è mai stato un rapimento. E' stata solo una messinscena.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook