Martedì, 02 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Presentato il film di Ron Howard su Luciano Pavarotti, in Italia ad ottobre
CINEMA

Presentato il film di Ron Howard su Luciano Pavarotti, in Italia ad ottobre

"La reazione del pubblico è stata straordinaria, piena di affetto e di commozione". Così Nicoletta Mantovani racconta la première in Israele del film-docu di Ron Howard dedicato a Pavarotti e proiettato al 'Charles Bronfman Auditorium' di Tel Aviv.

Luogo cult della musica in città, il Bronfman è la sede della 'Israel Philharmonic Orchestra' per anni diretta da Zubin Mehta che di Pavarotti è stato amico fraterno e direttore di molti suoi concerti, come narra lui stesso nel film.

"Howard - ha detto la vedova del grande tenore - ha fatto un ottimo lavoro: è riuscito a ben rappresentare sia l'artista sia l'uomo nelle sue grandezze e debolezze. Il film è anche un grande viaggio nel mondo dell'opera".

"Con Zubin - ha aggiunto - abbiamo ricordato i tempi dei Tre Tenori ed è stato bello. Sono passati 12 anni dalla morte di Luciano ma l'affetto che vedo ovunque è rimasto immutato. Quello che mi fa ancora più piacere è riscontrare attenzione nei suoi confronti da parte dei giovani". Mantovani subito dopo Tel Aviv andrà a Londra dove il film di Howard sarà presentato il 13 luglio mentre per la prima in Italia si parla di ottobre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook