Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mostra del Cinema di Venezia, in concorso anche il film su Chiara Ferragni

Il film sulla vita di Chiara Ferragni sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia.

La pellicola è stata inserita in concorso nella sezione Sconfini e offre un ritratto inedito di Chiara Ferragni, realizzato da Elisa Amoruso. Il film racconta come la rivoluzione digitale abbia cambiato il mondo attraverso la storia della prima influencer della moda, la sua esperienza come donna e come imprenditrice.

La stessa influencer, in questi giorni in vacanza al Castello di Procopio col marito Fedez e il figlio Leone, ha espresso la sua soddisfazione sui social.

“Chiara Ferragni - Unposted è stato inserito nella sezione Sconfini della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia", ha annunciato la stessa Ferragni. In questo film, "Chiara Ferragni si racconta o meglio affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso".

Per il suo docufilm, la Ferragni cercava un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E’ così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.⁣

"Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna - si legge sui social - ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria 'alchimia' che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura, di scoperta e di confronto sincero. Il titolo del docufilm rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia