Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica: anche su YouTube domina Sfera Ebbasta

Conferme per Sfera Ebbasta arrivano anche dalla classifica dei brani più ascoltati, dove trionfa proprio con il duetto insieme a J Balvin, il brano si intitola «Baby» e sta letteralmente facendo il giro del mondo

Sfera Ebbasta

E’ ancora Sfera Ebbasta il protagonista assoluto delle classifiche settimanali di YouTube, il trapper di Cinisello Balsamo, grazie al successo del suo ultimo lavoro «Famoso», guida la classifica degli artisti più seguiti sulla piattaforma raccogliendo negli ultimi sette giorni quasi 12 milioni e mezzo di ascolti. Grazie ad un duetto con lui, guadagna la seconda posizione anche il colombiano J Balvin, ma non arriva ai 6 milioni di click; terzo posto, un milione di preferenze più giù, il rapper napoletano Rocco Hunt.

Conferme per Sfera Ebbasta arrivano anche dalla classifica dei brani più ascoltati, dove trionfa proprio con il duetto insieme a J Balvin, il brano si intitola «Baby» e sta letteralmente facendo il giro del mondo, una collaborazione che sta permettendo al trapper italiano di entrare nelle chart di molti paesi stranieri. In Italia il suo brano anticipa i tormentoni «A un passo dalla luna» di Rocco Hunt, confezionato con il supporto dell’attrice spagnola Ana Mena, e «Karaoke», hit firmata dai salentini Boomdabash e Alessandra Amoroso.

Anche la classifica dei brani più trend della settimana vede trionfare estratti da «Famoso», si tratta di due duetti, il primo è «Baby» con J Balvin, il secondo si intitola «Tik Tok» e vede coinvolti gli italiani Marracash e Gue Pequeno, unica collaborazione con colleghi italiani dell’intero progetto. Si piazza al terzo posto un altro duetto, stavolta tra i napoletani Peppe Soks e Geolier, si intitola «Motel».

Predominio sulla piattaforma di Sfera Ebbasta che si declina anche per quel che riguarda la classifica dei videoclip dove al primo posto troviamo «Bottiglie privè», video del singolo che ha anticipato l’uscita di «Famoso» e che negli ultimi sette giorni ha incrementato le propri visualizzazioni del 59,5%. Impennata fino al secondo posto per il video di «Karaoke», la hit firmata dai Boomdabash e Alessandra Amoroso, chiude il podio con un altro salto lungo oltre un milione di views «A un passo dalla luna» della coppia Rocco Hunt/Ana Mena.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia