Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roberto Bolle e il miracolo del capodanno su Rai1: "Vasco...danza con me!"

Vasco Rossi, che torna in tv dopo una quindicina di anni, non solo presenterà un brano inedito, ma si lascerà trascinare da Bolle in un ballo. Bolle invece si cimenterà in una sfida inedita insieme a Michelle Hunziker

"Quando abbiamo cominciato ci siamo detti 'chissà se riusciremo a terminare'. Invece eccoci qui, con quella credo sia l’edizione più bella di tutte". In una conferenza stampa in diretta streaming, l’etoile della Scala Roberto Bolle, insieme al direttore di Rai1 Stefano Coletta e al vicedirettore Claudio Fasulo, ha presentato la quarta edizione di Danza con me, lo show di capodanno della Rai, in onda in prima serata.

Anche quest’anno sono molti gli ospiti che hanno accettato l'invito per l’evento che ormai è entrato a far parte degli appuntamenti fissi e attesi dal pubblico televisivo. A cominciare da Vasco Rossi che torna in tv dopo una quindicina di anni e non solo presenterà un brano inedito, ma si lascerà trascinare da Bolle in un ballo. Bolle invece si cimenterà a sua volta in una sfida inedita, il canto ('mai fatto neppure il karaoke', ha ammesso) insieme a Michelle Hunziker.

Conduttori della serata Francesco Montanari, Stefano Fresi e Miriam Leone. Tra gli altri ospiti Ghali, oltre a numerosissimi nomi della danza. Tra le contaminazioni di genere stavolta toccherà a danza e calcio con il giornalista Fabio Caressa, che farà la telecronaca di un ballo di Bolle. Spazio anche ai temi sociali, come la violenza sulle donne e l’integrazione razziale. Ci saranno anche diversi momenti per ricordare i terribili mesi vissuti, e che si stanno ancora vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, come una coreografia che paragonerà la pandemia all’inferno dantesco.

Tra i momenti di impegno del suo show, ha annunciato Bolle, ci sarà una sorta di abbraccio collettivo ai lavoratori dello spettacolo fermati dal Covid. Tutti i suoi spettacoli, ha ricordato, sono stati cancellati tranne 'Bolero' prima della nuova chiusura dei teatri. «La mia fortuna è aver potuto registrare questo evento televisivo, seppur con molte incertezze». Sulla situazione del suo settore si è confrontato anche con Vasco Rossi, che aprirà con lui il programma: "Abbiamo parlato della speranza di riprendere gli spettacoli nella stagione estiva, perché i primi sei mesi non saranno sicuramente quelli del ritorno alla normalità - ha chiarito - speriamo di riuscire a proporre sui palcoscenici all’aperto i nostri eventi cancellati, prima non credo che sarà possibile".

"E' un dono, quasi un miracolo essere riusciti a portare a termine 'Danza con me' tra tamponi e prove su Zoom". Roberto Bolle, in questo periodo di teatri chiusi considera il suo spettacolo-evento che il 1 gennaio aprirà le prime serate del 2021 di Raiuno "una trincea di resistenza, dove custodire e difendere l’arte e la bellezza, nell’attesa di poter tornare a riprenderci i nostri spazi". E in conferenza stampa ha raccontato insieme alle difficoltà incontrate per la sua realizzazione in tempi di Covid (a partire dalla rinuncia ai ballerini internazionali), anche le sue sensazioni rispetto alla chiusura dei teatri: "E' un periodo difficile per noi artisti, ma lo è per tutti , alle prese con grandi difficoltà e incertezze» ha premesso, ricordando i suoi appelli e chiarendo che «gli aiuti sicuramente non bastano per chi è fermo sul palcoscenico e soprattutto dietro le quinte".

Caricamento commenti

Commenta la notizia