Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Mediamorfosi" a Taobuk, oggi a Taormina si parlerà di trasformazione dei media
ORE 10 PALAZZO CIAMPOLI

"Mediamorfosi" a Taobuk, oggi a Taormina si parlerà di trasformazione dei media

Una tavola rotonda intorno all’analisi e al confronto tra modelli volti a dare sostenibilità al giornalismo e all’informazione di qualità, anche grazie alla luce della sempre più preziosa collaborazione tra team editoriali, commerciali e tecnologici. L'incontro dal titolo "Mediamorfosi" si svolgerà stamattina, alle 10, a Palazzo Ciampoli, in occasione di uno degli eventi di Taobuk, in collaborazione con il Gruppo GDS SES e con la partecipazione di Vision. Già l’amministrazione Obama nel 2009 denunciò la necessità di una serie di iniziative a difesa del giornalismo come strumento fondamentale per la salute della democrazia. Oggi il dibattito su questo tema è ancora più acceso e centrale.

All'incontro interverranno Lino Morgante, presidente e direttore editoriale Gruppo GDS SES – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia; Virginia Stagni, Business Development Manager & Director FT Talent Challenge, Financial Times; Virman Cusenza, giornalista e consulente editoriale, Gruppo Fremantle. Modererà la giornalista Viviana Mazza (Corriere della Sera).

L'incontro si inquadra negli eventi del percorso tematico "Homo Novus" che analizza i punti di vista e l'analisi sull’impatto della trasformazione nella condizione umana attraverso l’indagine di neuroscienze, bioetica, nuove tecnologie, medicina, robotica e intelligenza artificiale, all’insegna del profilarsi di nuovi assetti comportamentali e modelli sociali.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook