Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, al Petruzzelli primo recital della stagione concertistica 2022

Protagonisti saranno protagonisti Leonidas Kavakos (violino) ed Enrico Pace (pianoforte).

Venerdì 21 gennaio alle 20.30 al Teatro Petruzzelli è in cartellone il primo recital della stagione Concertistica 2022 che vedrà protagonisti Leonidas Kavakos (violino) ed Enrico Pace (pianoforte).

Il programma del concerto propone: la Sonata n. 4, in La maggiore, per violino e pianoforte, op. 162, D. 574 di Franz Schubert, Sonata n. 5, in Fa maggiore, per violino e pianoforte, op. 24 La Primavera di Ludwig van Beethoven, Sonata n. 2, in re minore, per violino e pianoforte, op. 121 Grosse Sonate di Robert Schumann.

Leonidas Kavakos è nato e cresciuto ad Atene in una famiglia di musicisti, è riconosciuto in tutto il mondo come artista di rara qualità dalla tecnica ineguagliabile, capace di abilità artistica accattivante e superba musicalità. Collabora con le più grandi Orchestre e direttori internazionali e tiene recital nelle principali sale da concerto e Festival musicali del mondo.
Enrico Pace è nato a Rimini, ha studiato con Franco Scala al Conservatorio di Pesaro, dove si è diplomato anche in composizione e direzione d'orchestra. Si è perfezionato all'Accademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro di Imola e suo prezioso mentore, in seguito, è stato il didatta belga Jacques de Tiège. Dopo la vittoria al Concorso Franz Liszt di Utrecht nel 1989, si è esibito in tutto il mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia