Sabato, 03 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Bari, la conversazione sull’opera “La Dama di Picche” nel foyer del Petruzzelli
TEATRO

Bari, la conversazione sull’opera “La Dama di Picche” nel foyer del Petruzzelli

Alla scoperta della Dama di Picche. Giovedì 6 ottobre alle 19, nel foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, si svolgerà la Conversazione sull’Opera “La Dama di Picche” con Guido Zaccagnini: l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La Dama di Picche di Pëtr Il'ič Čajkovskij dell’Hessisches Staatstheater di Wiesbaden è in programma al Teatro Petruzzelli, nell’ambito della Stagione d’Opera 2022 della Fondazione lirica pugliese sabato 15 e domenica 16 ottobre alle 18.00, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre alle 20.30 e giovedì 20 ottobre alle 18.00. Come di consueto, la conversazione illustrerà sugli aspetti più intriganti dello spettacolo: le sue origini, le curiosità, le particolarità da scoprire sui protagonisti. Guida di questo viaggio all’interno dell’Opera sarà Guido Zaccagnini.

Nato a Roma nel 1952, è docente di Storia della Musica al Conservatorio di Musica di “Santa Cecilia” di Roma. Ha curato e tradotto “La generazione romantica di Ch. Rosen” e “Su Beethoven” di M. Solomon. Ha pubblicato una monografia su Berlioz e collabora da circa trent’anni con Radio Rai, con i programmi “Audiobox” e “Il Paginone”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook