Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In arrivo 20 milioni per le scuole di 22 comuni in provincia di Messina

Istituto Archimede a Messina

Sono 22 i Comuni della provincia di Messina ai quali la Regione assegnerà quasi venti milioni di euro, ripescando una graduatoria che giaceva negli uffici dell’assessorato regionale all’Istruzione. Sono fondi raschiati da economie maturate fino al 2017.

In tutto 76 milioni e 851 mila euro da spalmare su tutto il territorio regionale. Una quota rilevante è stata dirottata sulla provincia di Messina.

Nel capoluogo peloritano sono tre le scuole che potranno subito dare slancio a progetti che si erano insabbiati. Il liceo scientifico Archimede incassa 220 mila euro per "lavori di completamento del piano cantinato"; la scuola media S. Lucia Sopra Contesse mette in cassa 520. 000 euro per lavori di manutenzione straordinaria, destinati al recupero di "aree vandalizzate". I fondi sono finalizzati ad arginare il fenomeno della dispersione scolastica.

Il finanziamento più consistente è stato riconosciuto all'istituto tecnico agrario Cuppari: due milioni di euro per il "completamento di restauro delle facciate, della cappella, della cuba e di altri ambienti di importanza storica".

L'elenco completo dei fondi assegnati agli altri comuni della provincia sarà pubblicato domani sulla della Gazzetta del Sud.

A.S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia