Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accolto il ricorso Ryanair, i bagagli si pagheranno sino al verdetto finale

I bagagli della compagnia low cost Ryanair tornano ad essere a pagamento, almeno sino a quando la querelle sui banchi dei tribunali non avrà segnato la vittoria di compagnia o consumatori.

Il Tar del Lazio ha infatti accolto il ricorso di Ryanair, sospendendo il provvedimento cautelare del 31 ottobre dell’Antitrust che bloccava il supplemento bagagli a mano della compagnia irlandese. Lo rende noto Altroconsumo, aggiungendo che il Tar ha fissato «un’udienza dimerito» per il 27 febbraio per valutare il ricorso di Ryanair contro la sospensiva dell’Autorità. Per cui nell’attesa della decisione finale i passeggeri dovranno pagare il bagaglio a mano a parte.

Nel frattempo va avanti il procedimento principale dell’Antitrust per pratica commerciale scorretta, sottolinea Altroconsumo, spiegando che «la pratica del sovrapprezzo per i bagagli introdotta da Ryanair e operativa dal 1 novembre è fumosa e non fa capire al consumatore quale sia il costo effettivo complessivo del biglietto del viaggio».

L’associazione dei consumatori raccomanda ai viaggiatori che hanno già acquistato il biglietto di conservare le prove dei pagamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia