Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Treni tra Sicilia a Calabria, dal 9 dicembre due corse in più con Blufferies

Lo Stretto di Messina visto dallo spazio
Lo Stretto di Messina visto dallo spazio

Nuovi orari e due corse aggiuntive per collegare, navigando sullo Stretto di Messina, la Sicilia e la Calabria. Dal prossimo 9 dicembre, in concomitanza con l'entrata in vigore dell’orario invernale di Trenitalia, tutte le Frecce Reggio Calabria-Roma saranno in connessione anche con la Sicilia grazie ai nuovi collegamenti Bluferries, la società di Rete ferroviaria italiana, del gruppo Fs italiane, che svolge il servizio di traghettamento con navi veloci tra Villa San Giovanni e Messina.

In particolare, alle 21 ci sarà un nuovo collegamento Messina-Villa San Giovanni; in direzione opposta, alle 22.20, sarà istituita la nuova corsa per i passeggeri del Frecciargento 8353, in arrivo a Villa San Giovanni alle 22. Inoltre, dal prossimo gennaio la partnership con Trenitalia vedrà la nascita di un biglietto unico treno+nave, acquistabile con un solo clic.

Dopo l’arrivo della nuova nave ammiraglia di Bluferries, la Trinacria, i nuovi collegamenti dei mezzi veloci fra Messina e Villa San Giovanni confermano, si legge in una nota, «l'impegno e la grande attenzione del gruppo Fs italiane e di Rfi per la navigazione nello Stretto di Messina e, più in generale, per il Sud».

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia