Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sisma del 1990 in Sicilia orientale, sbloccati i rimborsi

Stefania Prestigiacomo

L’Agenzia delle Entrate sta pagando i rimborsi delle tasse ai contribuenti per il sisma del 1990 nella Sicilia orientale. "Abbiamo assistito ad una lettura della legge originaria che regolamentava la materia ma ignorava le ordinanze e successive normative che riconoscono il diritto ai rimborsi per i residenti delle province di Catania, Siracusa e Ragusa", spiega la deputata Stefania Prestigiacomo alla Gazzetta del Sud.

Residenti che hanno versato nelle casse dello Stato oltre il 10 per cento di quanto dovuto per i tributi che vanno dal 1990 al 1992. La parlamentare ha ricordato che la Cassazione ha riconosciuto anche il diritto individuale dei lavoratori dipendenti. Adesso, l’Agenzia delle Entrate ha sbloccato il processo già concordato e definito il rimborso.

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

Prospero

30/04/2019 18:47

La realtà, purtroppo, appare ben diversa: l'Agenzia delle Entrate di Catania continuerebbe ad ignorare anche le sentenze passate in giudicato e il contribuente sarebbe costretto a fare ricorso al giudizio di ottemperanza. E le stelle stanno a guardare!!!

roberto

05/06/2019 19:50

salve comincio a dubitare di questo sblocco dei rimborsi , sicuramente ci sarà stato un blocco delle autorità competenti non si capisce il perchè, sta di fatto che molti dei miei colleghi hanno avuto questi soldi mentre altri come me non abbiamo ricevuto nessun rimborso, COSA è SUCCESSO SI PUò SPERARE, OPPURE METTERE UN AVVOCATO PER RICHIEDERE QUESTI RIMBORSI PERALTRO SPETTANTI?

Commenta la notizia