Lunedì, 16 Settembre 2019
stampa
Dimensione testo
GAZZETTA UFFICIALE

Carabinieri, via al concorso da oltre cinquecento posti per allievi marescialli

di

Oltre cinquecento posti per chi sogna di diventare maresciallo dei carabinieri, nel ruolo di ispettori dell'Arma. La possibilità di lavoro è stata inserita nella Gazzetta Ufficiale concorsi dello scorso 4 gennaio e darà la possibilità d'accesso al corso triennale (2019-2022).

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che godano dei diritti civili e politici di età compresa fra i 18 e i ventisei anni che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, o anche gli appuntati e gli allievi carabinieri che cercano un avanzamento di carriera.

Come di consueto per i concorsi delle forze dell'ordine, anche in questo caso si dovrà affrontare una prova preliminare di cultura generale e poi i successivi esami di attitudine e di idoneità fisica.

"Il nono corso allievi marescialli per 536 posti, della durata di tre anni accademici, avrà inizio entro la seconda decade del mese di settembre 2019 - come recita il bando di concorso - presso la Scuola marescialli e brigadieri dell'Arma dei carabinieri di Firenze".

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente on-line avvalendosi della procedura disponibile nell'area concorsi del sito ufficiale dell'Arma dei carabinieri (www.carabinieri.it), entro il 3 febbraio 2019.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook