
Unieuro, il maggiore distributore omnicanale di elettronica di consumo ed elettrodomestici per numero di punti vendita in Italia, unica società di settore quotata in borsa, ha ufficialmente acquisito 12 negozi siciliani appartenuti a Pistone S.p.A. che si trovano a Palermo (nei centri commerciali Città Mercato, Guadagna, La Torre e Ai Leoni), Carini, Alcamo, Catania (nei centri commerciali I Portali e La Rena), Agrigento, Trapani, Mazara del Vallo e Marsala e che hanno portato un fatturato di 140 milioni.
L’acquisizione dei negozi Pistone porta a 13 i punti vendita diretti Unieuro in Sicilia e rappresenta un primo e strategico passo per arrivare a una copertura capillare dell’Isola, anche considerando gli affiliati.
Il «closing» dell’operazione finanziaria, costata 17,4 milioni, si è chiuso oggi con il versamento di una prima tranche di 6 milioni, mentre nei prossimi due anni sarà versata la rimanente parte. L’obiettivo è quello di arrivare in pochi anni a 20 punti vendita, anche grazie al supporto di Giuseppe Pistone, che metterà a disposizione di Unieuro la propria capacità imprenditoriale e conoscenza del territorio per individuare nuove opportunità di sviluppo nell’Isola.
Caricamento commenti