Martedì, 15 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
SINDACATI

Sanità privata, sospeso lo sciopero previsto per il 20 settembre

Cgil, Cisl e Uil annunciano la sospensione dello sciopero della Sanità privata previsto per il 20 settembre in seguito all’incontro che si è tenuto oggi al Ministero della Salute con il ministro Roberto Speranza, la Conferenza delle Regioni, le delegazioni di Aris e Aiop.

«Dopo gli scioperi, le mobilitazioni dei mesi scorsi e il positivo interessamento del Ministro Speranza, abbiamo preso atto della volontà delle parti datoriali di riprendere le trattative, con un incontro il 19 settembre», scrivono in una nota i sindacati. «Al centro il tema della valutazione delle disponibilità economiche utili alla sottoscrizione del CCNL e la definizione del calendario di successivi incontri».

«Nel prossimo incontro - aggiungono - con la definizione di un serrato calendario di appuntamenti, perseguiremo l’obiettivo di procedere celermente al rinnovo del contratto, per dare risposte a lavoratori e professionisti della sanità privata accreditata che attendono venga esercitato il diritto al contratto dopo 13 lunghi anni di attesa».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook