Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Reddito di cittadinanza, proroga per 1,5 milioni di persone: tre giorni per rinnovare l'Isee
INPS

Reddito di cittadinanza, proroga per 1,5 milioni di persone: tre giorni per rinnovare l'Isee

inps, isee, reddito di cittadinanza, Sicilia, Economia
La card del reddito di cittadinanza

Sono più di un milione e mezzo le dichiarazioni Isee rinnovate da parte dei beneficiari di reddito o pensione di cittadinanza, condizione fondamentale per continuare a ricevere il sussidio anche nei successivi mesi.

A comunicare il dato è stata l'Inps ricordando che la dichiarazione va presentata entro il 31 gennaio per evitare che il beneficio venga sospeso. «L'erogazione - spiega una nota - proseguirà quindi, per chi ha rinnovato l'Isee e per chi lo farà entro il 31 gennaio, senza soluzione di continuità nel mese di febbraio».

La dichiarazione Isee è indispensabile per la verifica dei requisiti richiesti dalla legge per la concessione del beneficio. «Per la verifica dei requisiti - prosegue Inps - viene preso a riferimento l'Isee valido presente negli archivi dell'Inps l'ultimo giorno del mese di gennaio. Nel caso in cui la dichiarazione Isee non venisse rinnovata entro il 31 gennaio, oppure presenti nell'attestazione omissioni o difformità, il reddito o la pensione di cittadinanza verranno sospesi fino al rinnovo della dichiarazione o alla regolarizzazione dell'Isee difforme. Naturalmente, la sospensione non influisce sulla decorrenza maturata del beneficio».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook