Sabato, 08 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Pagamenti con bancomat, limite esteso: dal 2021 fino a 50 euro niente pin
CONSUMI

Pagamenti con bancomat, limite esteso: dal 2021 fino a 50 euro niente pin

Dal 2021 i pagamenti contactless fino a 50 euro non avranno bisogno del pin per essere autorizzati (ora la soglia è a 25 euro). Bancomat, Mastercard e Visa, al fianco di tutti i principali player del settore dei pagamenti, hanno lavorato negli ultimi mesi per rendere possibile l'adozione, con un progressivo aumento, di una nuova soglia per le transazioni con le carte di pagamento contactless in Italia.

Bancomat, Mastercard e Visa, "in qualità di principali circuiti di pagamento presenti nel nostro Paese - sottolinea una nota - si impegnano così a guidare il mondo dei pagamenti verso uno step importante che segnerà un netto miglioramento della quotidianità dei consumatori".

La decisione, spiegano le società, «segna un nuovo e importante traguardo per il settore, che si prepara a raddoppiare la soglia rispetto a quella di 25 euro attualmente in vigore e che si prefigge l’obiettivo di rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori, sempre più digitali, alla ricerca di un pagamento semplice, rapido e sicuro».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook