Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia A Speed la gestione della raccolta pubblicitaria del gruppo Ses
L'ACCORDO

A Speed la gestione della raccolta pubblicitaria del gruppo Ses

Speed, la concessionaria della pubblicità del gruppo bolognese Monrif, e S.E.S – Società Editrice Sud – hanno siglato un accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria delle testate, cartacee e digitali Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, delle emittenti televisive Tgs e Rtp e di quelle radiofoniche Rgs e Radio Antenna dello Stretto per una copertura capillare delle aree di Sicilia e Calabria.

«Questa partnership – osserva la società emiliana – pone le basi per un percorso di ulteriore valorizzazione delle testate di S.E.S. e per un ampliamento del raggio di azione di Speed, che potrà così coprire le regioni del Sud, che si integreranno al meglio con le aree già presidiate dalle testate captive del gruppo, Qn Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno».

Inoltre, Speed «allarga il proprio portafoglio in maniera importante a emittenti televisive e radiofoniche locali, per diventare punto di riferimento anche per altri interlocutori, che nel concetto di network vogliano trovare la soluzione per aumentare il proprio peso nelle pianificazioni dei centri media».

«L’alleanza è nata da una visione comune dei problemi e delle prospettive dell’editoria – ha dichiarato Lino Morgante, Presidente e Direttore Editoriale di S.E.S. – Abbiamo messo a disposizione della Speed l’esperienza maturata nella raccolta pubblicitaria in Sicilia e Calabria. Anche nell’ambito del settore radiotelevisivo. Siamo convinti che questo accordo strategico porterà buoni frutti per entrambi i gruppi. La nostra Gds Media continuerà a operare fino a garantire il totale passaggio del testimone».

«L’idea di collaborare con la S.E.S. è nata quasi per caso, durante un incontro con il Presidente e a.d. della società, Lino Morgante – ha proseguito Sara Riffeser Monti, Presidente Speed – parlando di significative storie personali e aziendali del passato, legate anche alla profonda amicizia tra gli editori Attilio Monti e Uberto Bonino. Un momento importante di condivisione strategica sul settore editoriale e pubblicitario. Il passo verso una collaborazione operativa è stato breve ma estremamente condiviso e pianificato. Questo per le nostre realtà deve essere un rilevante momento di “ripartenza”. Siamo onorati di aggiungere al nostro portafoglio testate così autorevoli e radicate nei territori di diffusione del Sud Italia. Siamo convinti come concessionaria di poter mettere al servizio di S.E.S. una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato locale, e strutture professionali e flessibili nella gestione della rete di vendita».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook