Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tim in down nell'hinterland di Milano, l'azienda: è un guasto "generalizzato"

Il picco delle interruzioni si è registrato intorno alle 9.30 con oltre 4000 utenti impossibilitati a navigare. Intorno alle ore 11 ripristinati i collegamenti

Decine di utenti residenti a Milano, ma anche in altre città d'Italia come Torino, Verona, Perugia, Roma, Napoli e Messina a partire dalle prime ore di stamattina hanno segnalato l'impossibilità di connettersi ad internet tramite la rete Tim. Alla base del disservizio - che la compagnia telefonica spiega essere stato circoscritto all'hinterland milanese - c'è un guasto generalizzato che richiede una lavorazione più complessa da parte dei tecnici Tim.

E' sempre la società a chiarire che non sarà necessario un intervento a domicilio, ma che si tratta di una problematica su scala più ampia. Tantissime le segnalazioni giunte da diverse città d'Italia: modem con spia rossa fissa che, nonostante, il reset dell'apparecchio rimane non collegato alla rete.

Il picco delle interruzioni si è registrato intorno alle 9.30 con oltre 4000 utenti che hanno segnalato di essere impossibilitati a navigare. In totale il disservizio - precisa Tim - ha coinvolto 300 mila clienti che, però, rappresentano lo 0,6% del totale.

Diverse segnalazioni di interruzione della linea internet Tim erano state segnalate anche a Messina, ma - aggiunge l'azienda - non sono collegate al guasto registrato nella zona di Milano che, intorno alle 11, è stato riparato.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia