Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antitrust: 10 mln di multa a TicketOne, abuso posizione dominante

L’Antitrust ha ha multato per oltre 10 milioni il gruppo Cts Eventim-TicketOne per abuso di posizione dominante. La società, che opera nel mercato italiano della vendita di biglietti per eventi dal vivo di musica leggera attraverso TicketOne , ha violato l’articolo 102 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea.

Secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato "TicketOne ha attuato una complessa strategia abusiva di carattere escludente che ha precluso agli operatori di ticketing concorrenti la possibilità di vendere, con qualsiasi modalità e tramite qualsiasi canale, una quota particolarmente elevata di biglietti per eventi live di musica leggera".

TicketOne «respinge fermamente le affermazioni contenute nel provvedimento dell’Agcm secondo cui la società avrebbe messo in atto un abuso di posizione dominante». Lo sottolinea la società in una nota in cui annuncia ricorso al Tar contro la multa da 10 milioni. «L'Autorità - sostiene TicketOne - ha preso una decisione manifestamente inappropriata, basata su una definizione del mercato rilevante errata e in violazione di norme imprescindibili in materia». TicketOne si appellerà al Tar «ed è fiduciosa, anche alla luce della precedente giurisprudenza sulle decisioni dell’Agcm, che anche questo provvedimento sarà revocato».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia