Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Decreto Sostegni: esenzione canone Rai, bar e ristoranti agevolati per il 2021

Chi ha già provveduto a pagarlo e ha diritto all’esonero riceverà un credito d’imposta pari al 100% della somma versata

Nella legge di conversione del Decreto sostegni firmato nei giorni scorsi, spicca, tra gli altri, l'inserimento dell'emendamento (che ha avuto la benedizione della Commissione Bilancio e Finanze del Senato) sull'esenzione del canone Rai.

Niente canone Rai nel 2021 per bar e ristoranti

Prevista l’eliminazione dell’abbonamento legato all’anno 2021. Una misura favorevole delle strutture ricettizie e di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, di bar e ristoranti.

Credito d'imposta per chi ha già pagato

Chi ha già provveduto a pagare il canone Rai e ha diritto all’esonero, riceverà un credito d’imposta pari al 100% della somma versata nel periodo precedente all’entrata in vigore del decreto. L'altra buona notizia è la seguente: il credito d'imposta non concorrerà alla formazione del reddito imponibile.

La somma messa a disposizione sarà impiegata verso due direzioni:

  • * Coprire le spese relative al credito d’imposta stabilito in favore dei soggetti che hanno già versato il canone Rai.
  • * Provvedere al trasferimento, in favore della Rai, delle somme corrispondenti alle minori entrate, per effetto dell’intervento in questione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia