Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero per stipendi al New York Times: è il primo in 40 anni

Circa 1.100 giornalisti e altri dipendenti del prestigioso quotidiano incrociano le braccia da giovedì a mezzanotte fino a venerdì

Il New York Times

Il primo in 40 anni per il New York Times: oggi più di mille lavoratori scioperano per 24 ore per chiedere sostanziali aumenti, in un contesto di inflazione e aumento del costo della vita a New York.

Circa 1.100 giornalisti e altri dipendenti del prestigioso quotidiano incrociano le braccia da giovedì a mezzanotte fino a venerdì alla stessa ora, dopo che le trattative su salari e contratto collettivo sono fallite, secondo quanto riferito il sindacato della stampa NewsGuild di New York.

Centinaia di persone di tutte le età e di tutti gli status si sono radunate giovedì pomeriggio davanti alla gigantesca sede della New York Times Company, nella parte occidentale di Manhattan, in un clima di protesta e di festa. Secondo il sindacato della stampa, NewsGuild, uno dei punti controversi è il rifiuto del management di aumentare significativamente i salari per quasi due anni, in un contesto inflazionistico nazionale e globale e mentre la New York Times Company, società quotata, ha successo finanziario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia