Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus zanzariere rinnovato per tutto il 2023, ecco come funziona la misura GUIDA

Bonus zanzariere: con l’avvicinarsi della stagione calda arrivano anche le zanzare. E’ attivo ancora il bonus zanzariere nell’ambito delle misure previste dal superbonus.

Requisiti per accedere al Bonus Zanzariere 2023

Per accedere al Bonus Zanzariere 2023, è fondamentale soddisfare alcuni requisiti specifici. L'Agenzia delle Entrate considera detraibili al 50% solo le zanzariere con particolari caratteristiche, in particolare, quelle che vengono considerate schermature solari. Questo significa che non tutte le zanzariere sul mercato possono beneficiare di questa agevolazione fiscale.

Come richiedere la detrazione fiscale

Per beneficiare della detrazione fiscale al 50% sulle zanzariere, è necessario seguire alcune semplici procedure. Innanzitutto, è importante conservare la documentazione relativa all'acquisto e all'installazione delle zanzariere, come le fatture o le ricevute fiscali.

Successivamente, sarà necessario inserire le spese sostenute per le zanzariere nella propria dichiarazione dei redditi, indicando l'importo detraibile nella sezione apposita. La detrazione sarà ripartita in dieci quote annuali dello stesso importo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia