Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giorgetti stoppa il superbonus: "Nessuna proroga in programma"

"Misure pagate da tutti gli italiani hanno interessato meno del 3 per cento del patrimonio immobiliare esistente. Prime, seconde, terze case, al mare, ai monti, di ricchi e di poveri e anche 6 castelli". Così il ministro dell'Economia

Il governo non ha in programma nuove proroghe del Superbonus al 110%. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti al question time alla Camera. "Non è intenzione del governo - ha chiarito - procedere alla proroga delle misure relative agli interventi nelle forme finora conosciute».

«Se da una parte la stima dell’impatto macroeconomico del Superbonus 110 è incerta, dall’altra parte, la quantificazione dei costi per le finanze pubbliche è certa e dovrà darsene conto anche nella prossima nota di aggiornamento al Def. Valga un dato per tutti: misure pagate da tutti gli italiani hanno interessato meno del 3 per cento del patrimonio immobiliare esistente. Prime, seconde, terze case, al mare, ai monti, di ricchi e di poveri e anche 6 castelli». Sono i dati forniti dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in una risposta sul superbonus al question time alla Camera.

 

Oggi in edicola

Prima pagina

1 Commento

Marin

14/09/2023 07:40

È una truffa. Imposto dagli amministratori di condominio per lucro. Ai condomini che non erano d'accordo, gli amministratori hanno fatto pressioni di accettarlo se non volevano sborsare decine di migliaia di euro. È capitato a me a Roma.

Commenta la notizia