Anche la verve del cabarettista palermitano Manlio Dovì a sostegno della causa benefica promossa dal “GDShow – Una Serata con le Stelle”, in programma il 7 settembre 2019 alle 21 al Teatro antico di Taormina per la seconda edizione organizzata da GDS Media & Communication e dal Gruppo editoriale SES Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia. Ed un’altra novità si annuncia per la serata: ad affiancare nella conduzione Salvo La Rosa ci sarà Agata Alonzo, modella siciliana che dalle passerelle di Miss Italia e Miss Mondo è approdata a SportItalia, il canale tematico satellitare di cui è il nuovo volto, dopo aver partecipato a Temptation Isalnd e avere affiancato anche il compianto Fabrizio Frizzi nel talent “Mettiamoci all’Opera”. Si arricchisce ancora, dunque, il cast di stelle del GDShow che vedrà sul palco Anna Tatangelo, Paolo Belli e Big Band, Massimo Lopez, il comico Roberto Lipari, il tenore messinese Alberto Urso, vincitore dell'ultima edizione di Amici, Mario Biondi, e, appunto Manlio Dovì protagonisti di una grande serata di spettacolo e solidarietà: tutti infatti saranno presenti a titolo gratuito, invitando anche con la loro generosità a sostenere lo scopo benefico promosso attraverso l’evento. Dopo aver supportato nella prima edizione quattro associazioni siciliane e calabresi, per la seconda la scelta di Gds e Ses è ricaduta su una tematica di ampia condivisione: la ricerca contro il cancro. E infatti l’incasso proveniente dalla vendita dei biglietti sarà devoluto al Comitato Sicilia della Fondazione Airc- Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Una finalità benefica resa possibile non solo dalla generosità degli artisti, ma anche dal sostegno garantito al GDShow da numerose aziende: il partner Naïma, brand italiano di beauty store che abbina glamour e solidarietà; i main sponsor Terna, gestore della rete nazionale elettrica di alta tensione, e Promo Italia, agenzia di produzione televisiva; gli sponsor Cantieri Palumbo, Gruppo Formula 3, Terre di Shemir. Partner istituzionale la Regione Siciliana, con il Parco Archeologico di Naxos e Taormina; partner tecnici Videobank, Puntoeacapo e La Baronessa. L’evento, come anche quello dello scorso anno, sarà ampiamente veicolato dalle testate giornalistiche del Gruppo: i quotidiani Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, le tv Rtp e Tgs, le radio Antenna dello Stretto e Rgs, e i siti web gazzettadelsud.it e gds.it che registrano oltre 10 milioni di contatti mensili. Durante la serata saranno inoltre effettuate, con il supporto tecnico di Videobank, le riprese televisive per la realizzazione dello speciale “GDShow- Una Serata con le Stelle”, mirato anche alla promozione dei beni culturali del Parco Archeologico di Naxos e Taormina, che gestisce il teatro greco-romano. Lo speciale sarà trasmesso giovedì 19 settembre alle 21 sulle emittenti TGS e RTP, sul canale satellitare Viva l’Italia Channel e sui siti internet del gruppo SES. I biglietti per lo spettacolo, il cui ricavato andrà al Comitato Sicilia della Fondazione Airc - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sono disponibili su Ticket One, Circuito Box Office e sugli abituali canali di prevendita, al costo di 10 euro (gradinata non numerata), 20 euro (gradinata numerata), 30 euro (tribunetta e platea).