Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso Ripam per la selezione di 500 unità di personale MEF / Pnrr: le istruzioni per la prova scritta

Al via ieri, 20 ottobre,  le prove scritte, in modalità digitale, del concorso per la selezione di 500 unità di personale a tempo determinato, non dirigenziale, da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, da assegnare al Mef e alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti dal Pnrr. Le candidature per questo concorso, deliberato dalla Commissione Ripam e organizzato dal Ministero dell’Economia e dal Dipartimento della Funzione pubblica, che si avvale di Formez PA, sono oltre trentaquattromila. Tramite questa selezione sarà assunto personale che si occuperà delle attività di Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza presso i Ministeri e la Presidenza del Consiglio.
I neo assunti con profilo economico, giuridico, statistico-matematico, informatico e ingegneristico saranno destinati alle strutture di monitoraggio e rendicontazione dei fondi presso le amministrazioni titolari dei relativi progetti e interventi, per la realizzazione del sistema di coordinamento istituzionale, gestione, attuazione, supervisione e controllo sull'attuazione degli investimenti e delle riforme previste dal Pnrr. Le prove scritte si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, in diverse regioni, fino a domani 22 ottobre, nelle città di Roma, Napoli, Milano, Rende (provincia di Cosenza), Cagliari e Siracusa.

Calendario prova scritta:

  • * Profilo professionale giuridico (Codice GIURI) 20 ottobre 2021 - 2 Sessioni - ore 8.30 e ore 14,30.
  • * Profilo professionale economico (Codice ECO): 21 ottobre 2021 - 2 Sessioni - ore 8.30 e ore 14,30.
  • * Profilo   informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale (Codice INF/ING) 22 ottobre Sessione Unica - ore 8.30
  • * Profilo professionale statistico-matematico (Codice STAT) 22 ottobre 2021 - Sessione Unica -  ore 14.30

La prova scritta per ogni singolo codice di concorso si svolgerà secondo il calendario allegato

I candidati che NON si presenteranno a sostenere la prova nella sede,  giorno e ora stabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso quali che siano le cause dell’assenza anche indipendenti dalla loro volontà, ancorché dovuta a forza maggiore.
La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica comporta l'esclusione dal concorso.
Si forniscono, altresì, le istruzioni che i candidati dovranno seguire per il corretto svolgimento della prova.
Per ogni eventuale aggiornamento e comunicazione i candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito RIPAM .
I candidati sono invitati a prendere visione del Calendario di convocazione e dell’avviso contenete le istruzioni e le misure di sicurezza ivi riportate, nonché del Protocollo concorsi DFP. 
Come specificato nell'avviso allegato, i candidati avranno a disposizione 60 minuti per sostenere la prova scritta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia