Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo nel Sud Italia: vento, grandinate e fulmini anche in Calabria e Sicilia

La perturbazione di origine nord-europea che ha raggiunto l’Italia continuerà ad interessare nelle prossime ore il centro nord mentre dalla serata porterà piogge e temporali sulle regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede a partire dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse, che localmente potrebbero essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento sulla Campania e, in estensione dal mattino di domani, su Basilicata, Calabria, Sicilia e Puglia.

Il Dipartimento ha anche valutato, per la giornata di domani, un’allerta arancione per rischio idrogeologico su gran parte della Basilicata.

La protezione Civile Regionale della Sicilia ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle ore 16 di oggi, alle ore 24 di domani 2 ottobre. «Dal mattino di domani, martedì' 02 ottobre 2018 - si legge nell’avviso 18274 - si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia