Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, sole e caldo domani e nel weekend in Calabria e Sicilia: il ponte del 25 aprile è salvo

meteo sole pic nic parco

Dopo aver rovinato la Pasquetta il maltempo va via e lascia spazio alla primavera in questo ponte del 25 aprile. Salvo qualche sporadica nuvola e un po' di vento nelle zone tirreniche, sia in Sicilia che in Calabria è previsto bel tempo con sole e temperature in aumento soprattutto le massime che arriveranno non scenderanno sotto i 20 gradi di giorno.

Tra sabato e domenica potrebbe comunque verificarsi qualche temporale nella zona tirrenica orientale della Sicilia e tirrenica settentrionale della Calabria, secondo quanto segnalato sul sito del servizio di previsioni meteo dell'Aeronautica militare.

Ecco le previsioni di 3bmeteo.com sull'Italia per i prossimi giorni.

GIOVEDI' 25 APRILE
Al Nord iniziali condizioni di variabilità, con formazione di rovesci e temporali a partire da Alpi e Prealpi tra il pomeriggio e la serata. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Al Centro nel complesso soleggiato salvo variabilità e qualche isolato piovasco diurno sull'Appennino toscano. Temperature in lieve aumento, massime tra 22 e 27. Al Sud condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche annuvolamento diurno specie in Appennino e stratificazioni in transito. Temperature stabili, massime tra 22 e 27.

VENERDI' 26 APRILE
Al Nord spiccato maltempo con piogge e temporali in graduale esaurimento serale a partire dal Nordovest, neve sulle Alpi dai 1600-1800m. Temperature in calo, massime tra 16 e 21. Al Centro peggiora su Sardegna e Toscana con piogge e temporali, in graduale trasferimento alle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 22 e 27. Al Sud persistono condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo il transito di innocue velature e qualche addensamento sulla Campania. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 26.

SABATO 27 APRILE
Al Nord prevalente soleggiamento, salvo ancora qualche rovescio sulle Alpi specie confinali. Tempo in nuovo peggioramento a fine giornata. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22. Al Centro iniziali condizioni di tempo stabile e soleggiato, ma con nubi in aumento serale a partire dalla Toscana. Temperature in calo, massime tra 17 e 21. Al Sud ancora condizioni di generale stabilità atmosferica, salvo addensamenti nuvolosi via via più diffusi lungo la fascia tirrenica. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.

Caricamento commenti

Commenta la notizia