Sarà questo un weekend di tempo stabile in tutta Italia, con caldo per lo più nella norma, ma dall’inizio della prossima settimana arriverà la quarta ondata di calore della stagione. È la previsione di Meteo Expert, che sottolinea come la nuova ondata di calore investirà direttamente il Centro-sud, mentre il Nord resterà ai margini con tempo più instabile tra martedì e giovedì.
La veloce perturbazione che venerdì ha interessato il Nord Italia, parte del Centro e della Sardegna, spiegano i meteorologi, si è allontanata verso est, favorendo un deciso miglioramento del tempo. I venti di Maestrale che la seguono, consentono un’attenuazione del caldo anche sulle regioni meridionali e sulle Isole maggiori.
Fino a lunedì ci attendono quindi condizioni di tempo stabile e un caldo più sopportabile. La prossima settimana, però, le temperature torneranno a salire, soprattutto sulle Isole e sulle regioni centro-meridionali (Sicilia e Calabria comprese) dove a partire da martedì, si assisterà ad una nuova ondata di caldo con valori diffusamente oltre i 35 gradi a metà settimana.
I settori più settentrionali del Paese resteranno ai margini della massa d’aria sub tropicale e maggiormente esposti ad un flusso di aria umida e a tratti instabile.
Caricamento commenti
Commenta la notizia