Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'estate non va via al Sud: sole e temperature alte nel weekend

Tempo in miglioramento a partire da domani grazie ad un promontorio di alta pressione in avvicinamento da ovest. L’aumento della pressione riporterà un tempo estivo su quasi tutta l’Italia; questo campo anticiclonico sarà tuttavia minacciato da un debole flusso di correnti atlantiche che condizioneranno un po' il tempo su alcune zone.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato 28 settembre sarà la giornata sicuramente più soleggiata, anche se le prime deboli infiltrazioni d’aria umida ed instabile di origine atlantica inizieranno a disturbare i cieli del Nord, in particolare l’area alpina e prealpina, le coste settentrionali della Toscana ed il levante ligure. Ombrelli a portata di mano dunque su questi settori in quanto non sono da escludersi piovaschi a carattere sparso.

Più sole invece al Centro e al Sud, peraltro in un contesto climatico piuttosto mite, con temperature in moderato rialzo. Domenica non ci saranno grosse novità anche se la maggior ingerenza delle nubi e del tempo incerto si concentrerà maggiormente sull'area alpina e prealpina, in particolare su quella più orientale. Su questi settori avremo ancora un moderato rischio di qualche pioggia ed isolati temporali sparsi.

Il Centro e il Sud del Paese continueranno invece ad essere baciati da tiepido sole con temperature ben superiori alla media stagionale.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che nel corso del fine settimana il clima diverrà decisamente più mite, in particolare al Centro e al Sud, con valori termici di alcuni gradi sopra la media del periodo. I valori massimi torneranno a registrare misure fino a 30 C in Puglia e Calabria, fino a 33 C in Sicilia (come a Siracusa). Per quanto riguarda il Nord i valori più caldi si registreranno in Emilia con punte di 28 C, altrove non si supereranno i 24-26 C.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia