Lunedì, 21 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
PREVISIONI

Allerta meteo, dal pomeriggio temporali su Calabria e Sicilia ma nel weekend torna l'estate

Dal pomeriggio temporali su Calabria e Sicilia. Proviene dal Nord Africa, una perturbazione oggi continuerà a determinare tempo instabile al Sud, in particolare sui settori jonici di Sicilia e Calabria dove sono attesi temporali.

Domani pomeriggio prevista attenuazione. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Dal primo pomeriggio di oggi, dunque, ci saranno temporali sulla Calabria centro-meridionale e sulla Sicilia orientale, con particolare riferimento ai settori jonici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Torna invece qualche accenno d'estate fra Calabria e Sicilia nel weekend. Sole e temperature in rialzo saranno infatti predominanti e si potrà pensare anche all'ultimo bagno al mare prima dell'arrivo del freddo.

Saranno le temperature elevate a farci credere nel ritorno dell'estate. In Sicilia, soprattutto nella zona orientale, si potranno sfiorare anche punte di 28 gradi.

L'ondata di alta pressione, tra l'altro, dovrebbe mantenersi abbastanza a lungo, almeno sino a mercoledì, quando temperature e previsioni torneranno ad essere più autunnali.

Sabato sole da Nord a Sud, con temperature che sulle Isole maggiori potranno raggiungere picchi elevati, come per esempio a Siracusa e a Catania dove si sfioreranno i 28 gradi durante le ore più calde del giorno.

Bel tempo anche domenica, con valori termici diffusamente oltre i 25 gradi al Centro-Sud; solo qualche grado in meno al Nord, ma temperature attese sempre ben superiori ai 20 gradi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook