Giovedì, 02 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Meteo, il maltempo lascia spazio al sole: cielo sereno su Calabria e Sicilia
LE PREVISIONI

Meteo, il maltempo lascia spazio al sole: cielo sereno su Calabria e Sicilia

Gennaio è iniziato sotto il segno di un grande anticiclone che sembra non abbia voglia di abbandonare nè l’Italia nè l’Europa. Probabilmente il mese si chiuderà con l’ingombrante presenza di questa titanica alta pressione. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nei prossimi sette giorni l’alta pressione continuerà a proteggere l’Italia, che verrà lievemente scalfita da correnti più instabili nelle giornate di mercoledì 8 e venerdì 10.

Il tempo sarà prevalentemente soleggiato, ma con le nebbie che si faranno via via più presenti al Nord. Mercoledì 8 invece il tempo peggiorerà sulla Sardegna dove potrebbe piovere soprattutto sui settori più orientali e poi meridionali. Venerdì 10 invece il peggioramento è atteso al Nordovest; la nuvolosità aumenterà diffusamente con qualche pioggia in Liguria e più sporadica sul Piemonte. Nevicate sono attese in Val d’Aosta.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che le temperature non subiranno particolari variazioni se non aumentare, specie di giorno a partire da mercoledì. Da segnalare che in presenza di nebbia i valori massimi risulteranno piuttosto bassi e solo di pochi gradi sopra lo zero. Questa stabilità atmosferica, come detto, dovrebbe proseguire anche nel weekend e oltre.

LE PREVISIONI

MARTEDÌ 7 GENNAIO: al Nord prevalente bel tempo, salvo qualche addensamento in Liguria e banchi di nebbia in Val Padana, localmente persistenti lungo il Po. Temperature stabili, massime tra 6 e 10. Al Centro ben soleggiato ovunque, salvo nubi in aumento serale sulla Sardegna, foriere di locali piogge entro la notte. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 12. Al Sud torna il bel tempo con ampi spazi soleggiati ma con clima freddo e ventoso; nubi in nuovo aumento a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 6 e 13.

MERCOLEDÌ 8 GENNAIO: al Nord bel tempo su tutte le regioni, salvo la presenza di banchi di nebbia in Val Padana, più insistenti lungo il Po, in diradamento diurno. Temperature in aumento, massime tra 7 e 14. Al Centro bella giornata di sole sulle regioni peninsulari, tempo brutto in Sardegna con piogge in attenuazione dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 14. Al Sud nubi irregolari sulla Sicilia, anche compatte tra palermitano e trapanese; altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.

GIOVEDÌ 9 GENNAIO: al Nord bel tempo su tutte le regioni, salvo la presenza di banchi di nebbia in Val Padana, più insistenti lungo il Po, in diradamento diurno. Temperature stazionarie, massime tra 7 e 11. Al Centro bella giornata di sole sulle regioni peninsulari, residua instabilità al mattino sulla Sardegna, specie sul cagliaritano. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13. Al Sud piacevole giornata di sole, con cieli che saranno ovunque sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 13.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook