Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Maltempo in arrivo al Sud, in Sicilia e Calabria previsti forti temporali
PREVISIONI

Maltempo in arrivo al Sud, in Sicilia e Calabria previsti forti temporali

Ancora maltempo in Sicilia: un avviso di rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle ore 24 di oggi è stato attivato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione siciliana. Il livello di allerta meteo è giallo per rovesci e temporali.

Acquazzoni sono previsti tra Calabria e Sicilia. Temperature in calo, massime tra 9 e 14, più alte in Sicilia. Domani al Sud condizioni di spiccata variabilità con rovesci specie su Molise, Gargano, bassa Calabria e Sicilia orientale; neve fino in collina. Temperature in calo, massime tra 7 e 13. E mercoledì ancora maltempo tra Sicilia e bassa Calabria con rovesci e temporali anche intensi, a fine giornata peggiora altrove, neve in collina. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.

Venti freddi dalla Russia stanno sferzando il Paese dando il via a un periodo decisamente invernale. Fino a giovedì l’inverno la farà da padrone su molte regioni, addirittura con l’arrivo di un ciclone che porterà un’intensa fase di maltempo su molte regioni. Il team del sito iLMeteo.it avvisa che oggi i venti di Bora, Grecale e Tramontana che soffieranno fino a 80 km/h acuiranno la sensazione del freddo. Il tempo sarà un pò instabile in Sicilia e in Calabria con qualche temporale, per il resto sarà prevalentemente asciutto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook