Giovedì, 28 Maggio 2020
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Meteo, caldo weekend di Pasqua con picchi di 25 gradi. Nuvoloso a Pasquetta
LE PREVISIONI

Meteo, caldo weekend di Pasqua con picchi di 25 gradi. Nuvoloso a Pasquetta

Sarà un weekend pasquale, il prossimo, all’insegna del sole e delle temperature miti, anche se gli italiani non potranno goderselo pienamente a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus. Le previsioni sono dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it, secondo cui si arriveranno a toccare i 25 gradi.

«Il campo di alta pressione che occupa gran parte dell’Europa - spiegano i meteorologi - nei prossimi giorni estenderà i suoi effetti a tutta l’Italia, rafforzandosi. Nel frattempo, la circolazione di bassa pressione che ha raggiunto il Mar Egeo riuscirà anche oggi a influenzare marginalmente il tempo delle estreme regioni meridionali, soprattutto la Sicilia, dove si potranno osservare occasionali episodi di instabilità».

Nella seconda parte della settimana, affermano i meteorologi Meteo Expert, «il campo di alta pressione sull'Europa si consoliderà anche sul Meridione, assicurando tempo stabile e clima decisamente mite dappertutto fino alla domenica di Pasqua. Le temperature infatti, già su valori oltre la media stagionale in molte regioni del Centro-Nord, tenderanno a guadagnare ancora qualche grado proprio in coincidenza del weekend pasquale, con punte fino a 25 gradi».

Per i primi giorni della prossima settimana si prospetta un indebolimento dell’anticiclone lungo il suo margine occidentale: già nella giornata di Pasquetta sembra probabile un aumento della nuvolosità ma in un contesto di tempo ancora mite e prevalentemente asciutto.

LE PREVISIONI

MERCOLEDÌ 8 APRILE: al Nord alta pressione ancora ben stabile su tutte le regioni con cieli che si presenteranno sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 20 e 23. Al Centro ancora una giornata in compagna dell’alta pressione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature poco variate, massime comprese tra 18 e 23. Al Sud scoppia la primavera grazie all’arrivo dell’anticiclone con cieli che tornano sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22.

GIOVEDÌ 9 APRILE: al Nord alta pressione ancora protagonista del tempo con l'ennesima giornata caratterizzata da cieli sereni su tutte le regioni. Temperature in lieve locale aumento, massime tra 21 e 24. Al Centro ancora una giornata in compagnia dell’alta pressione con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 20 e 25. Al Sud prosegue la fase primaverile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in ulteriore lieve  aumento, massime tra 19 e 23.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook