Mercoledì, 30 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Ancora pioggia e temporali in Sicilia e Calabria, domani allerta gialla sull'Isola
PREVISIONI

Ancora pioggia e temporali in Sicilia e Calabria, domani allerta gialla sull'Isola

Sicilia, Meteo
Foto Pixabay.com

Piogge e temporali sparsi continueranno ad interessare la Sicilia estendendosi alla Calabria, mentre i fenomeni risulteranno più isolati sui restanti settori tirrenici centro-meridionali. Questo a causa della persistenza di una spiccata instabilità su parte dell’Italia, interessando in particolar modo le aree tirreniche del Centro-Sud.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal primo pomeriggio di oggi precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Calabria, specie sui settori centro-meridionali. Dalla serata si prevede il persistere di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico sulla Sicilia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook