Domenica, 20 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Meteo, nei prossimi giorni al Sud un anticipo di primavera
PREVISIONI DEL TEMPO

Meteo, nei prossimi giorni al Sud un anticipo di primavera

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

La Primavera busserà a brevissimo alle porte dell'Italia, con temperature che sono destinata a salire, nel corso della settimana, fino a 25°C. Ciò significa che l'inverno è già al capolinea? Non è del tutto vero: per capirlo, vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta sul fronte climatico nei prossimi giorni.

MARTEDI 02 FEBBRAIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà a tratti coperto o molto nuvoloso e con locali nebbie o foschie sul Piemonte.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso un pò ovunque salvo per più nubi sui versanti adriatici.

Sud: Le precipitazioni saranno più probabili su Sicilia settentrionale, Cilento e sulla Calabria tirrenica, anche sotto forma di temporali. Altrove, nubi sparse, piovaschi sul potentino.

MERCOLEDI 03 FEBBRAIO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto con piogge moderate in Liguria, generalmente deboli e occasionali nel pomeriggio sul resto delle regioni. Centro: La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto con il cielo che si presenterà più coperto in Umbria e sull'alta Toscana, altrove sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con nubi sparse soltanto sulla Campania. Temperature massime tra 11 e 15 gradi.

GIOVEDI 04 FEBBRAIO

Nord: Pressione stabile. Giornata spesso grigia sulla Liguria, con precipitazioni a carattere sparso; cielo coperto sulle zone di pianura; più sole sui rilievi alpini. Venti meridionali.

Centro: Giornata con cielo spesso coperto sulla Toscana e sull'Umbria; occasionali piovaschi sul massese. Altrove cielo sereno o al più poco nuvoloso. Clima via via più mite.

Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o con nubi sparse soltanto sulla Campania. Clima quasi primaverile.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook