Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Meteo

Home Meteo Meteo: sabato temporali al Nord, poi caldo africano ovunque
LE PREVISIONI

Meteo: sabato temporali al Nord, poi caldo africano ovunque

Dalla prossima settimana poi l’anticiclone africano tornerà a comandare il tempo da Nord a Sud e vivremo quella che potrà essere ricordata come una delle più intense ondate di calore di questa stagione estiva, con picchi di oltre 44° al Sud

Sabato 7 agosto il tempo peggiorerà fortemente sulle regioni settentrionali a causa dell’arrivo di una perturbazione temporalesca; questa fase instabile tuttavia non sarà duratura e già da domenica il quadro meteorologico migliorerà sensibilmente. Dalla prossima settimana poi l’anticiclone africano tornerà a comandare il tempo da Nord a Sud e vivremo quella che potrà essere ricordata come una delle più intense ondate di calore di questa stagione estiva, con picchi di oltre 44 C al Sud e gran caldo anche al Nord.

Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che già dal mattino di sabato i primi rovesci anche a sfondo temporalesco cominceranno a bagnare i rilievi del Piemonte, la Valle d’Aosta e in forma irregolare anche i restanti comparti alpini. I fenomeni più intensi si potranno verificare su gran parte del Piemonte, su tutta la Valle d’Aosta e sulla Lombardia, già duramente segnata dal maltempo dei giorni scorsi.

Sul resto d’Italia invece il weekend si aprirà all’insegna del bel tempo e del clima tutto sommato ancora piacevole, specie al Centro-Nord. La giornata di domenica risulterà poi via via più stabile dappertutto, con temperature in ulteriore aumento.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook