Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, ecco le previsioni per il weekend in Italia

IlMeteo.it comunica le previsioni meteo sull'Italia per i prossimi giorni.

SABATO 13 NOVEMBRE:

Nord: La giornata sarà caratterizzata da una mattinata con possibilità di nebbie diffuse su gran parte dei settori, poi giungeranno piogge deboli su Alpi, Prealpi, in Lombardia e in Liguria.

Centro: La giornata sarà contraddistinta subito da piovaschi in Maremma, poi il tempo peggiorerà gradualmente sulla Toscana con rovesci e temporali. Sole in Sardegna, nubi sparse altrove.

Sud: La giornata trascorrerà dapprima con un cielo irregolarmente nuvoloso o localmente coperto, poi tenderà a peggiorare con rovesci su Campania, Basilicata e Puglia meridionale.

DOMENICA 14 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto a da precipitazioni diffuse su gran parte delle regioni, anche temporalesche. Schiarite soltanto sulla Val d’Aosta.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da precipitazioni più diffuse su Toscana, coste laziali e su tutta la Sardegna. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso.

Sud: La giornata trascorrerà con un tempo instabile con temporali su casertano, napoletano, poco nuvoloso altrove ma in serata peggiorerà fortemente sulla Puglia meridionale.

LUNEDI 15 NOVEMBRE

Nord: La giornata trascorrerà dapprima con un cielo coperto con piogge diffuse al Nordovest, poi le precipitazioni riguarderanno soltanto il Piemonte, altrove uscirà il sole.

Centro: La giornata sarà caratterizzata da un cielo più coperto e piovoso sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna orientale e meridionale (qui con temporali anche forti). Nubi sparse altrove.

Sud: Tempo parzialmente nuvoloso su gran parte delle regioni. Attenzione alla Puglia dove sono attese precipitazioni via via più forti e sotto forma di nubifragi a partire dal Salento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia