Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo 27 dicembre, rovesci su Calabria tirrenica e sulla Sicilia settentrionale

Tempo previsto sull'Italia per domani lunedì 27 dicembre

Nord

Ampi spazi di cielo sereno seguiti da estese e spesse velature sulle aree alpine e prealpine deL Triveneto. Molte nubi sul restante settentrione con deboli precipitazioni sulle regioni occidentali, in estensione dal pomeriggio a Lombardia ed Emilia-Romagna; quota neve sulle aree alpine occidentali oltre i 1000-1200 metri. Dalla sera attesa una attenuazione dei fenomeni con parziali aperture su Piemonte e ponente ligure

Centro e Sardegna

Cielo molto nuvoloso su tutte le regioni con deboli piogge mattutine su quelle tirreniche, Sardegna compresa; seguirà un graduale peggioramento con fenomeni più diffusi e anche a carattere di rovescio su Sardegna E Toscana, in estensione serale anche ad Umbria, Lazio ed Abruzzo.

Sud e Sicilia

Molte nubi compatte su gran parte del meridione con associati rovesci, anche temporaleschi in mattinata su Campania, Basilicata e Calabria tirrenica, nonché sulla Sicilia settentrionale; i fenomeni si attenueranno in parte durante le ore pomeridiane, per poi intensificarsi nuovamente da fine giornata sulle regioni tirreniche e sull'isola. Temperature: minime in diminuzione su Alpi e prealpi, Liguria, Appennino emiliano-romagnolo, regioni centrali Sardegna compresa, Molise, nord Campania, Puglia settentrionale e rilievi lucani; senza variazioni di rilievo sul resto del paese; massime in aumento sulla Pianura Padana centro orientale; in flessione al nord-ovest, coste abruzzesi e molisane, Puglia centrosettentrionale, Calabria e Sicilia; pressoché stazionarie altrove. Venti: deboli variabili al centro-nord con rinforzi dai quadranti occidentali dal pomeriggio sulla Sardegna; da deboli a moderati sudoccidentali al sud con residui rinforzi mattutini su bassa Campania, Puglia, Basilicata tirrenica e nord Calabria, nonché dalla sera sulla Sicilia. Mari: da molto mosso ad agitato in serata il canale di Sardegna; molto mosso il mar dI Sardegna; da mossi a molto mossi il Tirreno, Stretto di Sicilia, Adriatico Centromeridionale e Ionio; mossi i restanti bacini, con moto ondoso in attenuazione sull'Alto Adriatico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia