Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, oggi allerta gialla in 6 regioni del Sud. Intensi temporali anche in Sicilia e Calabria

Nuova giornata di maltempo oggi al Centro-Sud con la Protezione civile che ha diramato l’avviso di allerta meteo di colore giallo per sei regioni

Nuova giornata di maltempo oggi al Centro-Sud con la Protezione civile che ha diramato l’avviso di allerta meteo di colore giallo per sei regioni: la Calabria e parte di Molise, Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna. In Campania, in particolare, l’allerta idrogeologica è in vigore fino alle 18 e riguarda l’intero territorio regionale, incluse Ischia e le altre isole del Golfo e ad eccezione solo dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro.

Si prevedono precipitazioni «anche a carattere di rovescio o isolato temporale, puntualmente anche intense». In Sardegna la protezione civile rischio idrogeologico riguarda le aree di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro e Gallura. La Sardegna occidentale e settentrionale sarà interessata da precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati moderati. saranno inoltre possibili temporali forti isolati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia